Laboratorio
Orafo
Sovana

Sovana

Il laboratorio e punto vendita Arte Etrusca, si trova lungo la via di mezzo, oggi Via del Duomo, di Sovana, piccolo borgo dell'alta Maremma.

Arrivare a Sovana significa perdersi nella memoria della storia, il paese è rimasto come era nel Medioevo, le ristrutturazioni sono state fatte rispettando le antiche tradizioni.
Uno dei borghi più belli d'Italia, sorta su rovine etrusche, Sovana offre ai visitatori passeggiate nel Parco Archeologico, l'antica Necropoli, dove si trovano tombe ornamentali del III sec. a.C. alle quali si può accedere anche attraverso le vie cave, strade scavate nel tufo, esperienza indimenticabile che unisce storia e natura.
Il piccolo borgo, racchiuso nelle vecchie mura, è un vero gioiello architettonico. La piazza con la Chiesa di Santa Maria, il Palazzetto dell'Archivio e le Logge del Capitano, prima di proseguire sulla strada di mattoncini rossi, che conduce al duomo romanico, dedicato a SS. Pietro e Paolo.
Sovana, è nota anche per aver dato origini al pontefice Gregorio VII, Ildebrando da Soana, colui che a Canossa fece inginocchiare l'imperatore Enrico IV.
Pochi passi di passeggiata permettono di vivere immersi in anni di storia. Questo è uno dei motivi per cui Silvia, e oggi anche Massimo, hanno deciso di esporre i loro gioielli in questo posto magico della Maremma toscana.